© Unipublic

Vuelta a España 2018, Top/Flop del giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Vuelta a España 2018.

TOP

Rohan Dennis (BMC): Dopo avere soltanto sfiorato la prima maglia di leader al Giro d’Italia, si rifà a Malaga sbaragliando nettamente la concorrenza. Con questo risultato viene momentaneamente promosso leader della sua squadra, in attesa di segnali incoraggianti da parte di Porte.

Michal Kwiatkowski (Team Sky): Prosegue l’ottimo momento di forma dell’ex iridato polacco che non va lontano dalla prima maglia di leader. Vista la conformazione delle prossime tappe potrebbe anche riuscire a indossarla nei prossimi giorni.

Ion Izagirre (Bahrain-Merida): Tra gli aspiranti al successo finale, è lo spagnolo della Bahrain-Merida il migliore. Riesce a mettere già diversi secondi tra sè e la maggior parte degli avversari, ad eccezione del rivale Wilco Kelderman (Team Sunweb), che lo tallona a meno di un secondo.

FLOP

Louis Meintjes (Dimension Data): Tra i big al via è quello che paga il ritardo più pesante. Non sarà una Vuelta facile per il sudafricano, che dovrà dimostrare strada facendo di essere nella forma giusta per essere competitivo.

Richie Porte (BMC): Era ampiamente prevedibile che la forma non fosse la migliore. Per uno con le sue caratteristiche, 50 secondi accumulati in otto chilometri sono tanti, ma non è una tragedia. Lui stesso sarà il primo a voler scoprire tappa dopo tappa fin dove può arrivare.

Lars Boom (LottoNL-Jumbo): Era uno dei favoriti, ma alla fine è finito lontanissimo da Dennis, così come l’austriaco Matthias Brändle (Trek-Segafredo). Le occasioni per loro alla Vuelta sono poche, e dovrebbero fare il possibile per riuscire a sfruttarle.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.