Sky, De La Cruz sulla Vuelta: “Dovrei avere carta bianca per la generale”

David De La Cruz ha un conto in sospeso con la Vuelta a España. Il catalano è stato infatti costretto al ritiro l’anno scorso nella penultima frazione della corsa a tappe spagnola per via di una brutta caduta quando si trovava a soli 5 secondi dal decimo posto in classifica generale. Il neo corridore della Sky ha già dichiarato di aver messo nel mirino la prossima edizione della Vuelta, dove dovrebbe essere uno degli uomini di punta della squadra britannica.

Lo spagnolo ieri era in ritiro con la formazione britannica e quindi non ha potuto assistere ad Estepona alla presentazione del percorso della settantatreesima edizione della corsa della Vuelta. Lo scalatore di Sabadell ha comunque voluto esprimere un giudizio sulle ventuno tappe, così come riporta Es Ciclismo: “Il percorso è molto bello, giusto e credo che possa favorirmi. Ci sono delle tappe che mi piacciono tantissimo. Per esempio non vedo l’ora di affrontare la tappa di Lagos de Covadonga dove ho perso la maglia rossa nel 2016. C’è poi le tappe in Andorra, mi piacerebbe arrivare in buona forma a quelle frazioni visto che le conosco molto bene”.

De La Cruz ha poi analizzato quello che dovrebbe essere il suo ruolo ad oggi: “Di norma dovrei essere al via con carta bianca per la classifica generale e quando corri per una squadra che punta soprattutto a far bene in classifica rispetto ad altri tipi di risultato questo dovrebbe aiutare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio