Alessandro De Marchi continua a spendere energie in fuga alla Vuelta a España 2017. Lo scalatore friulano della BMC però non è riuscito nemmeno questa volta ad arrivare a giocarsi la vittoria: “Sono andato in fuga perché ho pensato ‘perché no?’ – ha ammesso dopo il traguardo – Ho pensato che eravamo un gruppo forte ma alla fine non siamo andati così forte perché abbiamo perso subito un uomo (Villella, n.d.r.) in salita perché era solo alla ricerca di punti e gli altri tre non erano al loro livello usuale, nonostante siano degli ottimi corridori. Penso che, con il giusto accordo, era una buona opportunità“.
Non è quindi una giornata persa per lui, perché sostiene che preferisce “sentire le sensazioni” che ieri erano buone invece di rimanere in gruppo: “Sapevo che era presto per attaccare, ma De Gendt non andava molto forte e mi aveva già detto di non stare bene e quindi appena ho accelerato si è staccato. Poi da solo contro il gruppo era troppo difficile. Penso che mi terrò occupato questo weekend e ci proverò di nuovo la prossima settimana”.
Jayco-AlUla, prolungati i contratti di Alessandro de Marchi, Luke Durbridge e Luka Mezgec
28 Agosto 2024, 14:25
Vuelta a España 2024, Alessandro De Marchi a caccia di fughe: “Ieri abbiamo perso il momento giusto, ma continueremo a provarci”
9 Maggio 2024, 14:18
Giro d’Italia 2024, Alessandro De Marchi: “Una giornata imprevedibile, ma voglio provarci”
23 Aprile 2024, 14:45
La settimana degli italiani: De Marchi lascia il segno in un Tour of the Alps con tanti azzurri in evidenza, buoni segnali da alcuni giovani – Ma alle Ardenne il piatto piange