VIDEO: Giro d’Italia 2024, l’abbraccio tra Julian Alaphilippe e Mirco Maestri dopo l’arrivo: “Ci ricorderemo questo giorno per tutta la vita”

Julian Alaphilippe e Mirco Maestri hanno illuminato la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2024. Se il francese è stato l’unico vincitore di giornata, l’azzurro non è stato da meno nel dare vita alla splendida azione di 120 chilometri con la quale ha accompagnato il due volte iridato fin quasi il traguardo. Un supporto fondamentale quello del portacolori del Team Polti – Kometa che il due volte iridato non ha mancato di sottolineare in ogni intervista dopo l’arrivo, ringraziandolo per l’aiuto. I due si sono aspettati per lunghi tratti, con il leader della Soudal Quick-Step che in salita ne aveva di più, ma che in pianura era ben felice di poter seguire la potenza del corridore del team professional italo-spagnolo.

A confermare di aver enormemente apprezzato il contributo del compagno di avventura, è stato il transalpino ad andarlo a cercare dopo l’arrivo, che ha visto Maestri concludere in nona posizione. I due si sono abbracciati e hanno scambiato qualche battuta, commentando quasi all’unisono che “ricorderemo questo giorno per tutta la vita”. Ognuno con le sue motivazioni, ma ognuno in maniera sincera e sentita. Scrivendo così ulteriormente una pagina di sport e sportività.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Team Polti Kometa (@teampoltikometa)

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio