#SpazioTalk 98 – Ciclismo d’Italia: gli inviti al Giro e la ripresa del calendario (con Fiorelli, Reverberi, Savio, Zanatta)

L’Italia torna al centro della scena ciclistica internazionale, tra annunci e corse di primissimo piano. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 98.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. In settimana, il nostro Paese è stato al centro di diverse notizie riguardanti appunto le competizioni e la fase più calda della stagione, con le Wild Card assegnate per il Giro d’Italia 2022. Oltre a questo, gli occhi del panorama ciclistico mondiale saranno puntati sul Trofeo Laigueglia 2022 e sulle Strade Bianche 2022, prima della Tirreno-Adriatico 2022 di settimana prossima.

La puntata inizia con alcune considerazioni sulle scelte di RCS, l’organizzazione del Giro d’Italia 2022, nell’assegnazione degli inviti per la corsa. La rinuncia dell’Arkéa-Samsic ha dato spazio alle italiane: tutti i tre Pro Team del nostro Paese hanno ricevuto la possibilità di partecipare al Grand Tour italiano, possibilità di grande importanza per loro. Abbiamo quindi parlato con il patron della Bardiani-CSF-Faizanè Bruno Reverberi e il suo corridore Filippo Fiorelli, con il numero uno della Drone Hopper-Androni Sidermec Gianni Savio e con il direttore sportivo della Eolo-Kometa Stefano Zanatta per commentare la presenza delle squadre italiane nella competizione.

Intanto l’Italia torna al centro delle corse ciclistiche. Domani il Trofeo Laigueglia 2022 inaugurerà la stagione delle classiche italiane, seguita sabato dalle Strade Bianche 2022, gara sempre più spettacolare in cui si prevede la possibilità di pioggia. Settimana prossima toccherà invece alla Tirreno-Adriatico 2022, prima corsa a tappe World Tour italiana della stagione e confronto tra alcuni dei big della stagione di ciclismo. Oltre a una breve analisi dei percorsi, ci lanciamo nei consueti pronostici, prima di potervi raccontare dal vivo i risultati delle corse italiane.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio