#SpazioTalk 100 – Parliamo di Milano-Sanremo con Giovanni Visconti (interviste a Pogacar, Roglic e Pasqualon)

La puntata speciale della tripla cifra, con un ospite d’eccezione. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 100.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana passiamo in rassegna quanto è successo alla Tirreno-Adriatico e alla Parigi-Nizza, per proiettarci già verso la Milano-Sanremo di questo sabato. Ne parliamo con un ospite di grande caratura: Giovanni Visconti, a pochi giorni dal suo annuncio del ritiro dall’attività agonistica dopo una carriera ricca di successi, soddisfazioni ma anche tanti sacrifici.

Nella prima parte della puntata, insieme a Giovanni Visconti riflettiamo sui risultati della Tirreno-Adriatico 2022, vinta (anzi, stravinta) da Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), di cui sentiamo l’estratto dell’intervista che ha concesso ai nostri microfoni dopo l’arrivo. Lo sloveno ha sbaragliato una concorrenza molto agguerrita e si è confermato il più forte del momento, tanto da scomodare paragoni importanti e, al momento, non così azzardati. Alla Parigi-Nizza 2022 invece è tornato Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che nonostante un’ultima giornata difficile ha portato a casa la maglia gialla. Con la voce dello sloveno, analizziamo il suo nuovo successo.

In seguito diamo a Giovanni Visconti lo spazio per commentare la sua decisione di lasciare il ciclismo. scelta che ha preso dopo tanti anni di fatiche, molte delle quali ripagate con risultati importanti e soddisfazioni. Il siciliano commenta poi con noi la prossima Milano-Sanremo 2022, analizzando il possibile svolgimento della corsa e i favoriti. Delle classica monumento parliamo anche con Andrea Pasqualon (Intermarché-Wanty Gobert Matériaux), che ha tutte le carte in regola per essere almeno un outsider verso l’arrivo di Via Roma. Questo e molto altro nel nuovo episodio del podcast targato SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio