Un Anno Fa…CicloMercato 2022, ritorno in Astana per Vincenzo Nibali? Martinelli: “Mi piacerebbe che chiudesse la carriera con me”

Vincenzo Nibali verso un ritorno all’Astana nel 2022? È la suggestione lanciata quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, che torna a parlare del futuro del corridore della Trek-Segafredo dopo che negli scorsi giorni lo stesso quotidiano aveva suggerito un possibile interesse della UAE Team Emirates per lo Squalo dello Stretto. Il siciliano, che ha già militato nella formazione kazaka dal 2013 al 2016, conquistando alcuni dei suoi principali successi (il Tour de France 2014 e i Giri d’Italia 2013 e 2016 su tutti), è molto apprezzato dal direttore sportivo Giuseppe Martinelli, che non esiterebbe a offrirgli un contratto per la prossima stagione. Questo, ovviamente, sempre nel caso che Nibali non decidesse di chiudere la carriera al termine di quest’anno, cosa che potrebbe avvenire in caso di una vittoria di peso.

Mi piacerebbe che Nibali chiudesse la carriera con me – ha dichiarato Martinelli – Se ci fosse la possibilità di prenderlo, ci proverei. Sono ancora ‘innamorato’ di lui. In quei quattro anni assieme, non abbiamo avuto mai uno screzio. Ovviamente non verrebbe qui per vincere un altro Giro d’Italia, ma per chiudere nella maniera migliore la carriera divertendosi a correre“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button