Ufficializzati i convocati dell’Italia per le prove su strada delle Olimpiadi di Parigi 2024. Per la rassegna a cinque cerchi, che vedrà disputarsi le gare a cronometro il 27 luglio e quelle in linea il 3 (uomini) e il 4 (donne) agosto, i Commissari Tecnici azzurri hanno chiamato un totale di otto corridori. Per quanto riguarda la prova in linea maschile, il CT Daniele Bennati ha deciso di affidarsi al neo campione italiano Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), a Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels) e a Elia Viviani (Ineos Grenadiers), con Bettiol che prenderà parte anche alla gara contro il tempo, in quest’ultimo caso assieme a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers).
I due sono infatti stati selezionati dal CT Marco Velo assieme a Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek) per la crono, con la campionessa italiana che parteciperà anche alla prova su strada assieme a Elisa Balsamo (Lidl-Trek), Silvia Persico (UAE Team ADQ), Elena Cecchini (Team SD Worx-Protime), che saranno guidate dal CT Paolo Sangalli.
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
11 Agosto 2024, 15:00
Parigi 2024, l’Omnium Donne è ancora di Jennifer Valente – 13° posto finale per Letizia Paternoster
11 Agosto 2024, 14:00
Giochi Parigi 2024, Risultati e Medagliere Ciclismo