Mondiali 2020, arriva anche la candidatura di Peccioli e Pontedera

Si apre un altro fronte per i Mondiali 2020 in Italia. Dopo Varese, è la Toscana ora a confermare di voler presentare una candidatura ufficiale per l’evento sulla carta previsto dal 20 al 27 settembre. In particolare la corsa potrebbe svolgersi tra Peccioli e Pontedera, dove solo pochi giorni prima sono in programma Coppa Sabatini e Giro di Toscana. Le due corse sono attualmente in calendario per mercoledì 16 e giovedì 17 settembre, mantenendo una collocazione premondiale che idealmente quest’anno si troverebbe ancor più giustificata in seguito alla rinuncia di Aigle-Martigny.

“Noi siamo pronti a scendere in campo anche per organizzare tutte le gare normalmente in programma ai Mondiali, quindi anche le cronometro – – assicura Luca Di Sandro, presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese, dando un peso ancor più specifico alla propria candidatura – Siamo dispostissimi a sederci al tavolo delle trattative con l’Unione Ciclistica Internazionale e le istituzioni interessate. Il nostro territorio offre numerose soluzioni riguardo i percorsi”.

A confermare che si tratta di un progetto che ha già sostegno delle autorità locali ci pensa il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni: “Sappiamo benissimo che i Mondiali comportano uno sforzo economico notevole, tuttavia quest’anno eccezionalmente causa la particolare contingenza non sono previsti diritti o Royalty da sostenere. A trarne benefici e incassi negli anni successivi all’evento iridato sarebbero le nostre aziende, le strutture di agriturismo e turismo in generale. La nostra Valdera è al centro di una regione storica e attiva come la
Toscana e abbiamo molte strutture alberghiere. Naturalmente col mare vicino non c’è problema ad ospitare grandi quantitativi di tifosi e addetti ai lavori. In più abbiamo l’aeroporto internazionale di Pisa a 20 minuti d’auto da Peccioli e 10 da Pontedera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio