Giro d’Italia 2022, Jai Hindley: “Trofeo Senza Fine il più bello che ho mai visto, un onore avere il mio nome sopra”

Jai Hindley scaccia i fantasmi del passato conquistando il Giro d’Italia 2022. Due anni fa indosso la Maglia Rosa l’ultimo giorno ma fu costretto a cederla a Tao Geoghegan Hart, ma questa volta il vantaggio conquistato sulla Marmolada era rassicurante e anche i suoi miglioramenti a cronometro gli hanno garantito di poter essere lui a salire sul gradino più alto del podio di Verona. Una gioia che esprime in ogni momento, con ogni sguardo e ogni parola che pronuncia, portando sempre con sé il Trofeo Senza Fine con il suo nome appena scolpito sopra.

“Questo è il trofeo più bello che ho mai visto e ovviamente anche quello che ho mai vinto – commenta ai nostri microfoni guardando il trofeo che tiene stretto fra le braccia – Per me è un onore e un privilegio avere il mio nome qui, affianco a grandi campioni. È qualcosa di davvero incredibile, una grandissima gioia dopo tutto quello che ho passato”.

La gioia del trionfo è aumentata da quello che ha subito nel 2020, non nascondendo che questa mattina faceva fatica a non pensare a quanto successo: “Sono partito con in mente quello che era successo due anni fa, quando ho perso la maglia nella crono conclusiva. Non volevo assolutamente che succedesse di nuovo”. Inoltre, ci sono state anche tutte le difficoltà di un 2021 in cui non riusciva più a ritrovare il suo livello: “Lo scorso anno è stato durissimo per me, per molte ragioni. Non sono potuto tornare a casa e la stagione è stata molto dura. Essere tornato qui, una delle mie corse preferite, riuscendo nuovamente a giocarmi la vittoria era già stupendo. Essere riuscito anche a vincere dopo queste tre settimane è qualcosa di incredibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+