© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Giro d’Italia 2019, ci sarà anche Simon Yates: “Voglio portare a termine quel che avevo iniziato”

Anche Simon Yates al via del Giro d’Italia 2019. La notizia era ampiamente nell’aria da qualche settimana, ma a confermare ufficialmente la presenza del quasi dominatore della passata edizione è lui stesso, attraverso un breve video pubblicato dai profili social dell’organizzazione della Corsa Rosa, che ha confermato che il britannico proverà nella prossima stagione a prendersi quel che quest’anno ha solo accarezzato. Vincitore di quattro frazioni e a lungo Maglia Rosa prima del tracollo nel giorno dell’impresa di Chris Froome, il corridore della Mitchelton – Scott ha confermato tutto il suo talento conquistando la Vuelta a España a fine estate.

Un successo figlio anche della sconfitta subita a maggio, dalla quale ha saputo trarre insegnamento e che gli permetterà di arrivare al primo GT del 2019, il cui percorso non sembra sulla carta ideale per lui, con grandi motivazioni e convinzione. Assieme a lui dovrebbe esserci anche Esteban Chaves, con l’intenzione di riproporre al #Giro102 una coppia che nelle prime tappe della precedente edizione sembrava poter dare paga a tutti i rivali. Di sicuro ci sarà Mikel Nieve, corridore che ha dimostrato più volte di poter essere uno dei gregari più affidabili nei momenti decisivi, ma capace anche di imporsi in prima persona se gli viene data l’occasione.

“Il prossimo anno tornerò al Giro – annuncia – Non vedo l’ora. Ho ottimi ricordi di quest’anno con tre vittorie, ma ovviamente voglio anche provare a portare a termine quel che avevo iniziato. Ho visto il percorso e mi sembra molto difficile. Con tre cronometro sarà sicuramente una bella sfida: forse non è proprio adatto a me, ma voglio esserci comunque per vincere lo stesso”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tredicesima Tappa Giro d'Italia 2019 LIVEAccedi
+