Altra settimana ad alta densità per il gruppo. Si correrà infatti sostanzialmente su tre fronti, Spagna, Italia e Belgio, con ben quattro corse WorldTour (sei contando anche il calendario femminile) in programma. La prima, nonché la più lunga, sarà la Volta a Catalunya, che ci terrà compagnia per l’intera settimana visto che si svolgerà da lunedì a domenica. In Belgio invece si svolgeranno ben tre classiche di massima divisione con Bruges – De Panne, E3 Saxo Classic e Gand-Wevelgem che daranno spazio agli uomini (in due casi anche alle donne) del pavé, che faranno le loro ultime prove in vista delle due Grandi Monumento in arrivo.
Nel nostro paese spazio invece alla Settimana Coppi e Bartali, da martedì a sabato, mentre la settimana si chiuderà domenica con il Gran Premio di Larciano. Lo stesso giorno si svolgerà inoltre anche in Francia la Roue Tourangelle, unico evento esterno ai tre blocchi precedentemente citati.
Le pagelle del pavé: Van Der Poel e Van Aert su livelli spaziali, Pogačar lascia un segno monumentale – Il Wolfpack è sparito, l’Italia si aggrappa a Ganna e Trentin
5 Aprile 2023, 15:52
Trek-Segafredo, Dario Cataldo è tornato in Italia e sarà ricoverato in un centro di riabilitazione
28 Marzo 2023, 9:28
Volta a Catalunya 2023, Johan Bruyneel sul duello Evenpoel-Roglic: “Penso che Remco fosse un po’ più forte, ma è stato battuto da ‘mister costanza’”
27 Marzo 2023, 18:37
Gand-Wevelgem 2023, Fabian Cancellara: “Lasciando la vittoria a Laporte, Van Aert ha fatto un gesto da vero campione”