Santos Tour Down Under 2017, Presentazione Tappa 3: Glenelg – Victor Harbor

La terza tappa del Santos Tour Down Under 2017 di nuovo per velocisti. Dopo il sorprendente arrivo a Paracombe che ha dato una prima grande scossa alla classifica generale, si torna al classico scenario di questa corsa con una frazione piuttosto semplice, in cui i velocisti avranno nuovamente modo di farsi notare. Ad eccezione del possibile vento, che potrebbe provare a scompigliare non solo i capelli ma anche i piani dei favoriti, i 144 chilometri tra Glenelg e Victor Harbor presentano ben poche insidie. Pur con qualche dentello che offrirà spazio a qualche possibile attacco e gloria ad eventuali fuggitivi, la ripetizione del circuito finale non sembra offrire molte chances ad un epilogo diverso dallo sprint. Qualche velocista potrebbe farsi staccare nella ripetizione, ma sembra difficile che corridori più coracei possano andare in reale difficoltà, impedendo una volata.

ORARIO DI PARTENZA: 02:30 (ora italiana)

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 05:21 (ora italiana)

DIRETTA TV: Bike Channel (214 piattaforma Sky) con repliche durante la giornata.

HASHTAG UFFICIALE: #tdu

FAVORITI

Per quanto mostrao in questo inizio di stagione, Caleb Ewan (Orica-Scott) è l’uomo da battere. La coppia Bora – hansgrohe composta da Peter Sagan e Sam Bennett potrebbe essere la più pericolosa, considerando anche un percorso che potrebbe dare qualche idea. Nella lotta non mancheranno di inserirsi chiaramente anche Danny Van Poppel (Trek-Segafredo), Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida), Edward Theuns, Nikias Arndt (Team Sunweb), Marko Kump (Team UAE) e Mark Renshaw (Dimension Data), tutti corridori che non dovrebbero temere neanche un eventuale ritmo più elevato nei dentelli del percorso.

Meteo

Cielo parzialmente nuvoloso. Umidità relativa 84%, possibilità di precipitazioni 26%, vento direzione NNO ai 19 km/h. Temperatura prevista: minima 19°, massima 29°.

Maggiori insidie

Il percorso non dovrebbe offrire particolari difficoltà, ma il vento potrebbe complicare una tappa che altrimenti sembra avere lo scenario scritto.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.