Santos Tour Down Under 2017, Presentazione Tappa 2: Stirling – Paracombe

Stirling – Paracombe (148,5 km)

La seconda tappa del Santos Tour Down Under 2017 è già pronta a reglare qualche sorpresa. La Stirling – Paracombe (148,5 km), dopo cinque giri di circuito attorno alle città di partenza, si dirigerà verso la cittadina del sud dell’Australia proponendo un finale piuttosto interessante. L’ultimo chilometro e mezzo sarà infatti in leggera salita e questo potrebbe creare un po’di scompiglio in gruppo. Nessuna pendenza trascendentale, ma non sarà così scontato vedere il gruppo arrivare numeroso allo sprint ad alte velocità.

ORARIO DI PARTENZA: 01:15 (ora italiana)

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 04:59 (ora italiana)

DIRETTA TV: Bike Channel (214 piattaforma Sky) con replica alle 15:00

HASHTAG UFFICIALE: #tdu

I favoriti

Nonostante qualche difficoltà, i velocisti più in forma dovrebbero comunque arrivare a giocarsi la vittoria di tappa. Caleb Ewan (Orica Scott) resta quindi l’uomo da battere, con Danny Van Poppel (Sky), Sam Bennett (Bora-hansgrohe), Marko Kump (UAE) e l’azzurro Niccolò Bonifazio (Bahrain Merida) pronti a giocare qualche brutto scherzo al vincitore della prima tappa. Non vanno poi dimenticati Baptiste Planckaert (Katusha-Alpecin), Edward Theuns (Trek-Segafredo), Niklas Arndt (Sunweb), Miles Scotson (BMC), Sean De Bie (Lotto Soudal) e Mark Renshaw (Dimension Data). Questo arrivo potrebbe anche addirsi alle caratteristiche di corridori che non si sono visti in volata nella prima tappa come Matti Breschel (Astana), Jack Bauer (Quick-Step Floors) e magari anche l’azzurro Diego Ulissi (UAE).

Per un arrivo del genere non va sottovalutato Peter Sagan (Bora-hansgrohe), che però finora ha sempre lavorato per il compagno Bennett.

Meteo

Cielo parzialmente nuvoloso. Umidità relativa 84%, possibilità di precipitazioni 6%, vento direzione NNW ai 23 km/h. Temperatura prevista: minima 14°, massima 21°.

Maggiori insidie

Il caldo dovrebbe dare tregua ai corridori, quindi si dovrebbe assistere ad una tappa dallo svolgimento regolare.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio