Presentazione Trofeo Porreres, Felanitx, Ses Salines, Campos 2017, inizia la stagione europea

Tutto pronto per il Challenge Mallorca 2017. La corsa spagnola, composta da quattro diverse prove in cui ogni team può schierare formazioni diverse, inizia domani con il Trofeo Porreres, Felanitx, Ses Salines, Campos 2017. Il primo dei trofei come da tradizione si snoderà fra le quattro località dell’isola baleare e dovrebbe concludersi con uno sprint a ranghi compatti.

ORARIO DI PARTENZA: 12.00

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 15.55 – 16.06

HASHTAG UFFICIALE: #ChallengeMallorca

ALBO D’ORO RECENTE

2016 GREIPEL André
2015 PELUCCHI Matteo
2014 MODOLO Sacha
2013 DEHAES Kenny
2012 FENN Andrew
2011 FARRAR Tyler
2010 MCEWEN Robbie

I FAVORITI

Clicca qui per vedere la startlist

Andre Greipel è sicuramente il grande favorito per la vittoria nella corsa di domani. Il portacolori della Lotto Soudal l’anno scorso si impose in maniera netta nel Trofeo inaugurale della corsa spagnola e vorrà in tutti i modi provare a ripetersi, contando su una squadra forte al suo servizio con corridori come Jurgen Roelandts o Moreno Hofland che sulla carta sarebbero i capitani in molte altre squadre. Oltre a Greipel al via ci sarà anche un altro vincitore della corsa spagnola come Andrea Pelucchi. Il velocista italiano, che si impose nel 2015, dovrebbe essere sulla carta l’uomo di punta della Bora  – Hansgrohe, ma oltre a lui ci sono al via altri due potenziali capitani come Erik Baska e Michael Schwarzmann.

Al via poi ci saranno diversi corridori molto pericolosi come Alexander Porsev (Gazprom – Rusvelo), Jonas van Genechten (Cofidis), Roman Maikin(Gazprom – Rusvelo), Raymond Kreder (Roompot – Nederlandse Loterij), Daniel Mclay (Fortuneo – Vital Concept), Dylan Page (Caja Rural – Seguros RGA) ed Albert Torres (Inteja Dominican Cycling Team). Tanti infine i possibili outsider come Jorge Arcas (Movistar), Enrique Sanz (Spagna), alla ricerca di un contratto dopo una stagione da dimenticare alla Wilier – Selle Italia, Michael van Staeyen (Cofidis), Javier Megias (Novo Nordisk), Coen Vermeltfoort (Roompot – Nederlandse Loterij), Eduard Prades (Caja Rural – Seguros RGA), Adrián González (Euskadi Basque Country – Murias), il neoprofessionista Jonathan Dibben (Sky) e l’italiano Marco Zamparella (Amore & Vita – Selle SMP).

IL PERCORSO

Porreres > Campos (168,6 km)

Subito dopo il via ufficiale la corsa si dirigerà verso sud con i primi 70 chilometri che saranno quasi esclusivamente pianeggianti. Con l’arrivo nella località di Sa Vinyola la situazione cambierà con il rientro verso l’entroterra, visto che i corridori dovranno prima affrontare la salita di Sa Vinyola e poi quella di Coll Es Monjos. Due salite brevi che non dovrebbero creare problemi ai velocisti visto che i 71 chilometri successivi saranno tutti pianeggianti e porteranno verosimilmente il gruppo compatto a Campos a giocarsi la vittoria.

METEO PREVISTO

Cielo Parzialmente nuvoloso. Umidità relativa 85%, possibilità di precipitazioni 20%, vento direzione N a 11 km/h. Temperatura prevista: minima 12°, massima 14°.

MATERIALE TECNICO

AltimetriaPlanimetria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio