AIOCC, Javier Guillén subentra a Christian Prudhomme come nuovo presidente – Renzo Oldani e Giusy Virelli (Giro Women) eletti nel direttivo

Cambio al vertice dell’AIOCC, l’associazione che riunisce gli organizzatori delle corse ciclistiche. L’assemblea generale in corso di svolgimento a Copenhagen per eleggere il nuovo direttivo ha infatti nominato come nuovo presidente Javier Guillén, il direttore della Vuelta a España, che subentra nel ruolo al direttore del Tour de France Christian Prudhomme, in carica sin dal 2008 e non ricandidatosi per un nuovo mandato. Per quanto riguarda il consiglio direttivo, viene confermato tra i membri Renzo Oldani, patron della SC Binda e della Tre Valli Varesine e presente nel board sin dal 2005, e si registra l’ingresso di Giusy Virelli, project manager del Giro d’Italia Women.

Il consiglio, che sarà in carica per i prossimi quattro anni, sarà composto anche dai vicepresidenti Ruben Peris (Volta a Catalunya) e Thierry Gouvenou (Parigi-Roubaix), cui si aggiungono Luc Gheysens (Gand-Wevelgem) come segretario generale, Sonia Martinez Barrio (Vuelta a Burgos Feminas) come segretario aggiunto, Eddy Buchette (Giro del Lussemburgo) in qualità di tesoriere e Yannick Talabardon (Parigi-Nizza) come tesoriere aggiunto. Gli altri membri del sono Joseph Limare (GP Québec e Montréal), Franck Perque (Tour de France Femmes) e Wim Van Herreweghe (Giro delle Fiandre).

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio