Un Anno Fa…UAE Team Emirates, ufficiale l’arrivo di João Almeida con un contratto fino al 2026

João Almeida si accasa alla UAE Team Emirates. Un altro dei colpi di ciclomercato più attesi è stato ufficializzato oggi dalla formazione emiratina, che tramite i propri canali ha rivelato di aver raggiunto l’accordo con il portoghese, in uscita dalla Deceuninck-Quick-Step. Come rivelato dal team, il quarto classificato al Giro d’Italia 2020, in cui ha indossato la maglia rosa per due settimane, ha firmato un contratto quinquennale, che lo terrà legato alla nuova squadra dall’inizio della prossima stagione fino alla fine del 2026. Insieme a Tadej Pogacar, il futuro delle corse a tappe potrebbe essere accasato nella formazione asiatica, che continua una campagna acquisti sontuosa.

Non vedo davvero l’ora di questo nuovo capitolo nella mia carriera e nella mia vita – ha dichiarato il 23enne – sento che il trasferimento alla UAE Team Emirates sta arrivando al momento giusto e sono certo che sarò felice in questa nuova avventura. La squadra sta crescendo anno dopo anno e non vedo l’ora di farne parte. Sono una persona piuttosto riflessiva per natura e sto già sognando e visualizzando il mio futuro. Ne sono molto emozionato”.

Molto soddisfatto della firma del portoghese anche il team manager dell’UAE Team Emirates Joxean Matxin: “Conosciamo e seguiamo Almeida da molti anni, da quando era junior, e siamo davvero contenti di dargli il benvenuto alla UAE Team Emirates. È un ciclista di grande qualità e non abbiamo dubbi sul fatto che sarà un forte pilastro nel team. Ha grandissimo talento ed è un corridore versatile, sono certo che avremo molti grandi successi insieme con lui in squadra. Il nostro obiettivo è rinforzare il team anno dopo anno e abbiamo piena fiducia in lui, può portare grandi cose al gruppo, sia come atleta sia come persona”. Con João Almeida, anche l’UAE Team Emirates tenta di diventare una corazzata imbattibile nei Grand Tour.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button