© Sirotti

Un Anno Fa…UAE Team Emirates, Tadej Pogačar rinnova fino al 2024: “Voglio essere parte di questo ambizioso cammino”

La UAE Team Emirates blinda Tadej Pogačar. Il gioellino sloveno ha infatti firmato un nuovo accordo con la formazione emiratina, con la quale sarà ora legato sino alla fine del 2024. Dopo aver annunciato nei giorni scorsi l’arrivo dello juniores Juan Ayuso sino al 2025, la squadra di Mauro Gianetti conferma il suo progetto di lunga durata assicurandosi il prosieguo della collaborazione con uno dei suoi corridori di riferimento, attorno al quale continuare a costruire il proprio futuro, che era già garantito sino al 2022 con il precedente accordo. Classe 1998, il corridore di Komenda è appena al suo secondo anno da professionista, ma da rookie nel 2019 ha stupito tutti con risultati di grande prestigio, dal successo alla Volta ao Algarve all’esordio, per poi conquistare a maggio il Giro di California e salire sul podio finale della Vuelta a España, il più giovane in un GT negli ultimi 45 anni e il decimo in assoluto.

“Sono felice di aver prolungato il mio rapporto con la UAE team Emirates – commenta il 21enne – Sono passato professionista qua e mi trovo molto bene con tutti. Credo nel progetto e voglio essere parte di questo ambizioso cammino. I prossimi cinque anni saranno fondamentali per il team e per la mia carriera, con la speranza che possano proficui per entrambi”.

Grande soddisfazione anche per il team principal iberico: “C’era la volontà da ambo le parti di allungare ancora una volta il contratto. Pogačar rappresenta il tipo di corridore che ogni squadra vorrebbe: talentuoso con una forte volontà di imparare ogni giorno. Valori che lo proietteranno nel gotha del ciclismo mondiale. Tadej ha conquistato tutti non solo per i risultati, ma anche per il suo atteggiamento. Il resto è stato una questione burocratica”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.