Un Anno Fa…Trek-Segafredo, Steven De Jongh dimesso dall’ospedale

La Trek-Segafredo è in apprensione per le sorti di Steven de Jongh. Come comunicato dalla moglie del direttore sportivo della formazione statunitense via Twitter, non si avrebbero infatti più notizie da questa mattina del 44enne neerlandese. Professionista dal 1996 al 2010 e vincitore di 30 corse in carriera, l’ex Rabobank, Quick-Step Innergetic e Sky, residente attualmente in Spagna, è uscito stamane intorno alle 10.30 in sella alla sua bicicletta e da allora si sarebbero perse le sue tracce. La consorte Renee Meijer ha aggiunto che De Jongh si stava allenando su un telaio Trek e con una divisa della stessa squadra, che intanto ha fatto sapere che la polizia ha iniziato le ricerche nel territorio di Girona.

Aggiornamento 18:15 – Steven De Jongh è stato ritrovato. Lo rende noto la moglie Renee Meijer attraverso il suo profilo Twitter, aggiungendo inoltre che il direttore sportivo della Trek-Segafredo respira e ha attività cardiaca (polso). Una sottolineatura che lascia intuire come l’ex corridore, del quale non si avevano più notizie da stamattina, sia rimasto coinvolto in un incidente.

Aggiornamento 19:00 – Nuovo tweet della Trek-Segafredo sulle condizioni di salute del suo direttore sportivo: “Steven è cosciente ed è stato trasportato in ospedale. Chiediamo gentilmente rispetto per la privacy di sua moglie e della sua famiglia. Il team vi informerà sulle sue condizioni di salute non appena verranno rese note notizie”.

Aggiornamento 19:45 – Arrivano le prime indiscrezioni sulla dinamica dell’incidente che ha visto coinvolto De Jongh. Attraverso il suo profilo Twitter il giornalista neerlandese Edwin Winkels fa sapere che la polizia catalana starebbe indagando sul possibile investimento dell’ex corridore: “C’è il segno di una frenata nel punto in cui è stato ritrovato e presenta diverse fratture che potrebbero non essere frutto della sola caduta”.

Aggiornamento ore 07:00 – Fortunatamente, Steven De Jongh se l’è cavata con conseguenze decisamente meno gravi di quanto sembrasse inizialmente. Se i primi soccorritori avevano descritto un quadro abbastanza preoccupante, con la presenza di fratture multiple, gli esami effettuati in ospedale hanno escluso invece che ci siano ossa rotte. Secondo quanto riporta la Trek-Segafredo, il diesse ha dunque riportato una commozione cerebrale, ma nessuna altra conseguenza maggiore, se non qualche ferita e contusione. Mentre resta ancora incerta la dinamica dell’incidente, sul quale sta investigando la polizia locale, la moglie conferma che il marito è “molto dolorante e ha mal di testa, ma niente di più”.

Aggiornamento ore 15:15 – Steven De Jongh è stato dimesso dall’ospedale questo pomeriggio e osserverà ora qualche giorno di riposo assoluto a casa sua. La Trek-Segafredo ha ammesso che il proprio DS è piuttosto scosso da quanto successo, ma allo stesso tempo molto grato a tutti coloro che gli hanno augurato una pronta guarigione e inviato messaggi di vicinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio