© Sirotti

Un Anno Fa…Tour of Guangxi 2019, Mas: “Un buon modo per dire addio, quest’anno poco spazio per le ambizioni personali…”

Era il favorito e non ha deluso le attese. Enric Mas ha conquistato la tappa regina del Tour of Guangxi 2019, seguendo l’azione giusta di Antwan Tolhoek (Jumbo-Visma) e battendo Daniel Martinez (EF) allo sprint finale. Ora lo spagnolo guida la classifica generale a due tappe dalla fine, una situazione ideale considerando che quello odierno era l’unico arrivo in salita. Dopo la grande prestazione alla Vuelta a España 2018, con una vittoria di tappa e il secondo posto finale, il corridore della Deceuninck-Quick-Step aveva deluso in questa stagione, in cui ha appena ottenuto il suo primo successo. Una buona iniezione di fiducia in vista del 2020, in cui passerà alla Movistar per crescere ulteriormente nelle corse a tappe.

“La squadra ha fatto un lavoro fantastico” ha dichiarato l’iberico appena dopo l’arrivo: “Dovevo solo cercare di provare ad attaccare e provare a seguire i migliori. Per fortuna ho vinto. Ora difenderò la maglia in questi due giorni, anche se so che sarà meno facile di quanto si possa pensare“.

Mas ha poi voluto ringraziare la Deceuninck-Quick-Step, con cui è a fine contratto, lanciando una piccola frecciatina ai belgi: “È la mia ultima gara con questa squadra, penso sia un buon modo per dire addio e soprattutto ringraziarli. Mi dispiace molto lasciarli, ma penso sia giunto il momento di cambiare e andare in una squadra più attrezzata per le corse a tappe. Per me è la prima vittoria stagionale. Quest’anno ho dovuto aiutare Julian Alaphilippe e non ho avuto spazio per ambizioni personali. Inoltre sono stato poco bene in due momenti importanti della stagione. È bello sbloccarsi, meglio tardi che mai… Posso andare in vacanza con il morale alto”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.