Un Anno Fa…Herald Sun Tour 2020, Jai Hindley raggiante: “La vittoria più importante della mia carriera”

Jai Hindley si presenta al mondo del grande ciclismo. Il corridore australiano si è imposto nella corsa a tappe di casa, l’Herald Sun Tour 2020, dominando da assoluto padrone. Vincitore di due tappe, la seconda e la quarta, ha poi controllato perfettamente la situazione nelle giornate pianeggianti, conquistando la classifica generale e salendo a quota cinque successi in carriera. Un momento speciale per il portacolori del Team Sunweb, alla sua terza stagione da professionista dopo che nel 2017 aveva corso nel vivaio della Mitchelton-Scott. I risultati di questa settimana dimostrano che potrebbe essere pronto al salto di qualità già in questa stagione.

Il classe ’96 ha commentato raggiante il suo successo nella corsa a tappe di casa: “Sono davvero sollevato di aver finito la corsa oggi e aver conquistato la vittoria, ripagando i ragazzi per tutto il duro lavoro che hanno fatto questa settimana. È davvero fantastico mettere il mio nome su quel trofeo, che ne ha tanti importanti. Per me è davvero un successo di valore”. Nell’albo d’oro dell’Herald Sun Tour infatti compaiono nomi di grandissimo spessore, tra cui Bradley Wiggins, Chris Froome ed Esteban Chaves.

Hindley ha poi approfondito il concetto, dichiarando con grande entusiasmo: “Di certo è la vittoria più importante della mia carriera. Sono veramente emozionato di averla ottenuta, oggi“. Per l’australiano si tratta appunto del quinto sigillo in carriera, dopo i due parziali di questa settimana e una vittoria di tappa al Tour of Fuzhou del 2017, in cui aveva anche vinto la classifica generale, quando correva ancora per il vivaio della Mitchelton-Scott. In quell’anno si era piazzato quarto nel Giro d’Italia Under 23, in cui aveva conquistato il successo nell’ultima tappa. Ora l’occasione di spiccare il volo verso obiettivi più alti, in una formazione che ha perso il grande leader per le corse a tappe e sta dando molta attenzione ai propri giovani.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button