© Sirotti

Un Anno Fa…Giro di Sicilia 2019, ufficiale: si corre dal 3 al 6 aprile!

Confermato ufficialmente il ritorno del Giro di Sicilia 2019. Anticipato nelle scorse settimane, il ritorno della corsa che sarà targata RCS Sport è previsto dal 3 al 6 aprile, diventando così un interessante appuntamento per la preparazione al Giro d’Italia 2019. Per il momento non si conoscono dettagli riguardo il percorso, ma si attendono presto dettagli ufficiali. Intanto comunque l’UCI ha già approvato le date e assegnato alla corsa classificazione 2.1, permettendo così un buon parterre che vedrà sicuramente anche qualche formazione WorldTour al via.

Si sono dunque concretizzate le necessarie coperture politiche e amministrative che Mauro Vegni aveva chiesto per poter organizzare il ritorno di una corsa interamente nell’isola. Grazie al sostegno ampiamente palesato dal presidente di Regione Nello Musumeci, la Sicilia continua il rapporto intenso con il ciclismo che in questi anni ha visto due passaggi della Corsa Rosa, che potrebbe anche nel prossimo futuro avere la propria Grande Partenza dalla Trinacria.

Intanto, già tra poco più di due mesi, ci si attende già una partecipazione di buon livello visto il clima favorevole che la corsa dovrebbe incontrare, in un momento importante per la preparazione di un grande giro. Se alcuni big in quel periodo hanno preannunciato saranno impegnati in uno stage in altura, non mancheranno sicuramente coloro che vorranno mettersi alla prova con una quattro giorni di corsa che potrebbe rivelarsi molto preziosa nel percorso verso Bologna e poi verso Verona.

Incastrata a tre giorni dalla conclusione di Volta a Catalunya e soprattutto Settimana Coppi e Bartali e due giorni prima dell’inizio del Giro dei Paesi Baschi, la nuova corsa a tappe sicula trova dunque uno spazio interessante che può interessare molti corridori. Sicuramente le formazioni Professional saranno della partita, soprattutto le italiane considerando l’importanza che questa corsa potrebbe avere in ambito Ciclismo Cup 2019, ma ci si attende anche un discreto interesse dalle formazioni di massima divisione.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.