Un Anno Fa…Germania, tremenda caduta della Vogel: le sue condizioni sono “molto gravi”

Bruttissimo incidente per Kristina Vogel. La campionessa olimpica della velocità di Rio 2016 è finita malamente a terra in seguito ad uno scontro in pista riportando fratture multiple e una sospetta lesione spinale. Un incidente terribile avvenuto al velodromo di Cottbus, dove la due volte campionessa olimpica e 11 volte campionessa del mondo si stava allenando assieme alla giovane promessa Pauline Grabosch. Uscita dalla scia della collega, la Vogel ha iniziato la sua accelerazione finendo contro una collega che pedalava in senso inverso.

Un impatto violentissimo che ha da subito destato preoccupazione. Immediatamente trasportata nel più vicino ospedale, la Vogel è stata poi spostata in eliambulanza per essere operata in una clinica di Berlino. “Le notizie non sono assolutamente buone, è davvero molto grave”, commentava ieri sera l’allenatore della nazionale Detlef Uibel, che ha comunque voluto precisare, come confermato anche dalla federazione, che “non è in pericolo di vita”.

Classe 1990, la Vogel ha già superato nella sua giovane e straordinaria carriera un terribile incidente, nel 2009, ancor prima di conquistare buona parte dei suoi successi, pur avendo già vinto quasi tutto a livello juniores. In seguito ad un incidente con una vettura restò infatti due giorni in coma, con fratture a vertebra, mascella, braccia e mano. Riuscì dunque a riprendersi e diventare una delle più forti al mondo. L’augurio è che possa confermare tutta la sua forza e determinazione anche in questa nuova, terribile prova.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 Attraverso un comunicato ufficiale, l’UCI ha voluto esprimere la sua vicinanza alla sfortunata ciclista tedesca. Ribadendo come non ci sono pericoli nel quadro vitale, purtroppo viene confermata la paura riguardo la lesione spinale, visto che “la violenza dell’impatto porta a timori sulla possibilità di conseguenze gravi riguardo la sua mobilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio