Un anno fa… Freni a Disco, 35 punti di sutura a un orecchio per Hugo Hofstetter: “UCI, quando ci sarà una protezione?”
Brutta ferita per Hugo Hofstetter per colpa dei freni a disco. Il velocista dell’Arkea-Samsic, che venerdì scorso è rimasto coinvolto nella maxi caduta avvenuta a quattro chilometri dal traguardo dell’ultima tappa del Circuit de la Sarthe 2022, ha infatti riportato un lungo taglio sull’orecchio destro, che ha richiesto ben 35 punti di sutura, dopo essere caduto sul disco dei freni di una bicicletta. Un brutto incidente che, come dimostra anche la foto del casco postata dallo stesso 28enne su Twitter, avrebbe potuto avere conseguenze anche peggiori. Il francese non è comunque il primo a riportare ferite a causa dei freni a disco: la stessa cosa, ad esempio, era successa anche due mesi fa al connazionale Romain Cardis.
Un incidente che riaccende la polemica sulla sicurezza dei freni a disco, con lo stesso Hofstetter che ha voluto mandare un messaggio all’Unione Ciclistica Internazionale: “Quando ci sarà una copertura per i freni a disco, UCI? Mi avrebbe risparmiato 35 punti di sutura all’orecchio“, ha scritto il francese su Twitter.
À quand des caches pour les disques @UCI_cycling Ça m’aurait évité 35 points de suture à l’oreille ? pic.twitter.com/A58nJYEb02
— Hugo Hofstetter (@hugohofstetter) April 10, 2022
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |