Un Anno Fa…Dimension Data, frattura del bacino per Renshaw dopo uno scontro con un’auto: starà fuori 3-4 mesi

Peggio non poteva iniziare l’avvicinamento alla stagione 2019 per Mark Renshaw. L’esperto corridore della Dimension Data è infatti stato colpito accidentalmente da una macchina durante il suo allenamento in Australia, riportando una frattura alla parte sinistra del bacino. L’ex Rabobank non è probabilmente stato visto dal guidatore, ma le conseguenze sarebbero potute essere molto peggiori. Per lui, quindi, l’inizio di stagione e la preparazione invernale sono già compromessi, dal momento che dovrà restare fermo per tre o quattro mesi.

“Non so se sia stato l’impatto con l’auto o con l’asfalto a causarmi la frattura – spiega Renshaw amareggiato – Mi sono davvero spaventato, considerando che poteva andare decisamente peggio. Sono devastato che il pre-stagione venga intralciato così, visto che stavo programmando di partire forte nel 2019. Ero tornato super motivato dal nostro training camp e mi ero già messo seriamente per le corse di gennaio. È frustrante, ma come mi hanno detto in ospedale poteva essere peggio di quello che in effetti è”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.