Davide Cassani, una squadra italiana ed il sogno del World Tour. Da quando ha lasciato l’incarico di CT della Nazionale, non si fa altro che parlare del suo legame con la Bardiani-CSF-Faizanè. L’ ex commissario tecnico, che vanta di un’enorme conoscenza del panorama ciclistico internazionale, potrebbe essere l’uomo giusto per riportare una squadra italiana nel World Tour. Non è chiaro quale possa essere il suo ruolo all’interno del team ma una cosa è certa: sarebbe una pedina fondamentale nella ricerca di sponsorizzazioni, attività sempre più difficile oggi, soprattutto nel mondo del ciclismo.
Intervistato da Rimini Today, dopo aver affrontato diverse tematiche tra cui l’assenza di Damiano Caruso, Filippo Ganna e Sonny Colbrelli dal prossimo Giro d’Italia, non manca la domanda sulla possibilità di vedere la Bardiani-CSF-Faizanè nel World Tour: “E’ un sogno ricorrente, ma un conto sono i sogni un conto è la realtà. Non è una cosa semplice. Però posso dire che sono alla finestra, che c’è un progetto che potrebbe anche prendere piede. Certo, come potete immaginare, si tratta di mettere assieme le forze. E’ un ragionamento ampio e non a breve termine. Ma qualche discorso lo abbiamo intavolato“.
Pagelle Dwars door Vlaanderen 2025: Powless eroico, ma Van Aert e la Visma si buttano via sul più bello – Pedersen ha gran gambe ma stavolta sbaglia i tempi, bene i giovani Del Grosso e Segaert
2 Aprile 2025, 19:37
VIDEO: Highlights Dwars door Vlaanderen Donne 2025
2 Aprile 2025, 18:55
Giro di Grecia 2025, Matteo Moschetti: “Nel finale sono rimasto chiuso, poi si è aperto un varco e sono riuscito a passare Groenewegen negli ultimi metri”