Europei Trentino 2021, Filippo Ganna guarda già alla crono di domani: “Spero di recuperare bene e fare una buona prestazione”

Tra i protagonisti della medaglia d’oro dell’Italia nella CronoStaffetta Mista agli Europei in Trentino 2021 c’è anche Filippo Ganna. Il campione del mondo delle prove contro il tempo, reduce dall’oro nell’inseguimento a squadre su pista a Tokyo 2020, assieme a Matteo Sobrero e Alessandro De Marchi (e poi al terzetto femminile composto da Elisa Longo Borghini, Marta Cavalli e Elena Cecchini) ha dato vita a una prestazione che ha permesso alla nazionale italiana di conquistare il primo titolo continentale nella rassegna di casa. Per il 25enne di Verbania quello odierno è stato il primo di tre appuntamenti ai Campionati Europei che lo vedranno impegnato domani, nella crono individuale, e domenica, nella prova in linea.

“Non ho vinto molte maglie di campione europeo, è la seconda ma è speciale perché è nel mio paese. Ora pensiamo a domani e a domenica per cercare di ottenere il miglior risultato possibile“, ha dichiarato ai nostri microfoni Ganna, che ridendo ha ammesso di non sapere perché ha corso questa gara, in calendario il giorno prima della crono individuale: “Non so perché l’ho fatta, ma ottenere questo risultato è importante per me. Mi terrò concentrato per domani, la forma al momento è buona. Spero di recuperare bene e fare anche domani una buona prestazione“.

Il 25enne ha poi analizzato il percorso della prova: “Molto veloce, abbiamo visto anche oggi negli junior che hanno avuto una media molto veloce. Speriamo domani che il vento non sia troppo forte, sappiamo che nel pomeriggio soffia più forte, ma la corsa è corsa e penso che tutti avranno le stesse condizioni“.

“Ci siamo allenati bene dopo le Olimpiadi, abbiamo fatto una corsa a tappe in Norvegia e poi un lavoro specifico per gli Europei. Vedremo tra due settimane se la mia forma è buona“, ha poi concluso Ganna, riferendosi anche ai Mondiali nelle Fiandre, dove dovrà cercare di difendere il suo titolo iridato a crono.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.