Europei Trentino 2021, Elisa Longo Borghini: “È davvero bello vincere come squadra e, soprattutto, con la tua nazionale nel tuo paese”

La prima giornata degli Europei in Trentino 2021 ha regalato subito una medaglia d’oro all’Italia grazie alla CronoStaffetta Mista. A portare la nazionale azzurra al successo sono stati il terzetto maschile composto da Filippo Ganna, Matteo Sobrero e Alessandro De Marchi, che avevano fatto segnare il miglior tempo a metà gara, e quello femminile formato da Elena Cecchini, Marta Cavalli e Elisa Longo Borghini, che hanno poi conservato il vantaggio nella loro metà della corsa, portando così il tricolore a sventolare sul gradino più alto del podio e migliorando i due terzi posti ottenuti nelle scorse due edizioni in questa disciplina di recente introduzione.

“È davvero bello vincere come squadra e, soprattutto, con la tua nazionale nel tuo paese, quindi oggi è una doppia vittoria – ha dichiarato Longo Borghini dopo la gara ai nostri microfoni  – Congratulazioni ai ragazzi per aver fatto segnare un tempo fantastico, noi dovevamo solo completare. Abbiamo fatto del nostro meglio per la vittoria e ha funzionato, quindi è andata bene”.

“Sapevamo che dovevamo controllare un po’ nella prima parte e poi andare al massimo dopo il primo piccolo strappo che c’era all’inizio, quindi alla fine si trattava solo di preservare il tempo e cercare di guadagnare un un po’. E così è stato”, ha concluso la campionessa italiana.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.