Tour de France 2026, la ‘resa’ della Visma | Lease a Bike: “Dobbiamo essere realisti, Pogačar è più forte”

In casa Team Visma | Lease a Bike si inizia a fare i conti con la realtà al Tour de France 2026. I Calabroni erano partiti con l’ambizione di riconquistare la Maglia Gialla con Jonas Vingegaard, ma la strada sta dicendo altro. Malgrado l’ottima partenza, con il successo nella cronosquadre di Barcellona, la differenza con Tadej Pogačar è stata evidente in tutte le tappe di montagna e ora il distacco in classifica è di 4’30”. La squadra neerlandese ha provato a cambiare impostazione di corsa e tattiche, ma a nulla è servito e al netto di clamorosi ribaltoni, sembra difficile pensare di poter recuperare.

“Abbiamo provato a mettere in difficoltà la UAE lungo la strada, ma non c’è stato modo – ha commentato il ds Marc Reef, ai microfoni di Nos – Jonas è andato bene sulla salita finale, ma Pogačar è più forte. Dobbiamo essere realisti, anche perché abbiamo fatto tutto il possibile, ma non ha funzionato. La cosa positiva è che la squadra è in crescita, speriamo di migliorare ancora”. Ovviamente oltre all’aspetto tecnico c’è anche la componente psicologica: il morale rischia di non essere dei migliori e questo può incidere sul rendimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!