Tour de France 2026, Isaac Del Toro aiutato dalle ammiraglie di Visma|Lease a Bike e Netcompany Ineos prima della vittoria: “Quelle delle UAE mi sono sfilate davanti…”

Una giornata davvero intensa, quella vissuta da Isaac Del Toro durante la seconda tappa del Tour de France 2026. Il campione messicano ha chiuso il suo pomeriggio firmando una storica vittoria, con il benestare del compagno di squadra Tadej Pogačar. In precedenza, però, il corridore della UAE Emirates XRG aveva vissuto momenti molto agitati, a causa di una foratura. A circa 60 chilometri dalla conclusione Del Toro si era fermato a bordo strada in attesa di assistenza, ma entrambe le ammiraglie della sua squadra lo hanno oltrepassato, senza quindi potergli fornire una ruota né tantomeno una bici nuova.

In soccorso del messicano sono arrivate però due squadre che, agonisticamente parlando, sarebbero fra le rivali più acerrime della UAE, ovvero la Visma|Lease a Bike e la Netcompany Ineos. Due vetture di queste formazioni si sono infatti fermate in corrispondenza di Del Toro e gli hanno prestato assistenza, dando così la possibilità al corridore di ripartire senza perdere più tempo di quanto già avvenuto.

Lo stesso Del Toro ha raccontato l’accaduto, nel dopogara: “Ho avuto un problema e non ho avuto modo di posizionarmi correttamente – le parole del messicano raccolte da In de Leiderstrui – Ho provato ad avvisare le ammiraglie della squadra, ma mi sono passate entrambe davanti al naso. E poi c’è stata una sorpresa. Fortunatamente, le seconde auto di tutte le altre squadre (la UAE è la prima della “fila” il cui ordine è stabilito a inizio giornata – ndr) si sono fermate e il personale della Visma|Lease a Bike e della Netcompany Ineos è sceso dalle auto per aiutarmi. Li ringrazio davvero tanto, provo grande rispetto per loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicitĆ  invasiva ĆØ fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilitĆ  del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese ĆØ gratis, clicca qui per provarla!