CicloMercato 2027, Primož Roglič continuerà la carriera lasciando la Red Bull-Bora-hansgrohe: “Valuta squadre che gli diano fiducia e importanza”

Primož Roglič lascerà la Red Bull-Bora-hansgrohe a fine 2026. Lo sloveno è in scadenza di contratto e, con ogni probabilità, non ci saranno trattative di rinnovo fra la squadra tedesca e il corridore. Però, come già filtrato nei giorni scorsi, il campione olimpico a cronometro di Tokyo 2021 è intenzionato a proseguire la sua carriera da professionista anche nella prossima stagione, al netto del fatto che fra qualche mese compirà 37 anni. Roglič diventa così un nome molto appetibile sul panorama del CicloMercato in vista della prossima annata, soprattutto per squadre che cercano un capitano per le più importanti corse a tappe.

Secondo quel che riporta Marca, lo sloveno, dopo aver dato la caccia alla vittoria della Vuelta a España 2026, che sarebbe la quinta della sua carriera, vorrebbe concentrarsi sul Tour de France 2027. Per questo, Roglič  gradirebbe molto una squadra che gli possa dare “fiducia, importanza e un ruolo da capitano, all’interno di un progetto che non lo consideri solo come un nome illustre”.

Sempre stando alle indiscrezioni che arrivano dalla testata spagnola, lo sloveno non guarderà solo all’aspetto economico dell’eventuale nuova avventura: “Non vuole un addio silenzioso né un’ultima stagione che sia solo un omaggio. Roglič vuole gareggiare e vuole scegliere il suo calendario, ritrovando il controllo della sua attività“. Evidentemente, in maniera diversa rispetto all’annata attualmente in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!