Tour de France 2026, Dorian Godon contuso e acciaccato ma non si ritira

Il finale della tappa numero 12 del Tour de France 2026 è stato contraddistinto da una caduta, proprio negli ultimi metri. Mancava infatti pochissimo alla fine della volata quando alcuni corridori sono venuti a contatto dando origine così a una caduta ad altissima velocità. Fra gli atleti finiti rovinosamente a terra c’è anche Dorian Godon, portacolori della Netcompany Ineos. Il francese era comunque riuscito a rialzarsi, andando poi a tagliare il traguardo, seppur parecchio acciaccato. Inizialmente, per lui si era parlato di problemi alle costole, ma la squadra inglese ha riportato che Godon ha sofferto “diverse abrasioni e contusioni muscolari alla schiena”.

Da casa Netcompany Ineos, comunque, per il momento escludono il ritiro per il corridore: “A seguito degli accertamenti condotti dai medici del Tour de France e anche dai nostri, possiamo confermare che non ci sono sintomi di commozione cerebrale per Dorian. Verrà comunque costantemente monitorato, con controlli almeno ogni 12 ore, in ossequio alle norme stabilite dall’Unione Ciclistica Internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!