Tour de France 2026, il bilancio della maxi-caduta nel finale: clavicola ko anche per Jenno Berckmoes; problemi alle costole per Dorian Godon

La maxi-caduta nel finale della dodicesima tappa del Tour de France 2026 ha lasciato strascichi in gruppo. Oltre al ritiro di Fernando Gaviria (Caja Rural – Seguros RGA), sembra difficile vedere domani alla partenza Jenno Berckmoes (Lotto – Intermarché). Il belga non è riuscito a evitare l’impatto nell’incidente ed è finito a terra e dalle prime indiscrezioni, secondo quanto anticipa TV2, ha riportato la frattura della clavicola. Sembrano non esserci gravi conseguenze per il compagno di squadra Liam Slock, finito a terra con la stessa dinamica.

Molto dolorante anche Dorian Godon (Netcompany INEOS) che ha riportato problemi alle costole. Da capire in che condizioni sarà domani, al momento dalla squadra non arrivano conferme o smentite circa un suo possibile ritiro. Esce illeso dall’incidente Pavel Bittner (Team PicNic – PostNL), rimasto a sua volta coinvolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!