La Jayco-AlUla ha definito la sua formazione per il Tour de France 2025. Da sabato 5 luglio la squadra WorldTour australiana affiderà a Ben O’Connor le sue ambizioni di fare classifica nella corsa più importante dell’anno. L’australiano sarà alla quarta partecipazione in carriera alla Grande Boucle, dove ha raccolto, nell’edizione 2021, anche un quarto posto finale. In squadra ci sarà anche una seconda punta di classifica, ovvero l’irlandese Eddie Dunbar, che potrebbe anche rappresentare una carta per le vittorie di tappa, qualora non dovesse rimanere fra le posizioni che contano in graduatoria.
L’organico con cui la Jayco-AlUla si presenterà è peraltro zeppo di cacciatori di successi parziali: ci sarà lo svizzero Mauro Schmid, reduce dalla doppietta ai Campionati Nazionali 2025, ci sarà l’australiano Luke Plapp e ci sarà il neerlandese Dylan Groenewegen, cui spetterà il compito di gettarsi nelle volate, misurandosi con gli altri grandissimi della specialità. Groenewegen sarà sostenuto dal connazionale Elmar Reinders e dall’esperto sloveno Luka Mezgec, mentre l’australiano Luke Durbridge avrà il compito di uomo-squadra.
Tour de France 2025, Presentazione Percorso e Favoriti Diciassettesima Tappa: Bollène – Valence (160,4 km)
22 Luglio 2025, 20:57
Tour de France 2025, l’UCI bacchetta ASO per la presenza dello squalificato Johan Bruyneel al villaggio di partenza: “Gli è severamente vietato accedere ad aree chiuse al pubblico”
22 Luglio 2025, 20:40
Tour de France 2025, Valentin Paret-Peintre: “Come francese, è pazzesco vincere una tappa al Tour e sul Ventoux è ancora più unico”
22 Luglio 2025, 20:20
Tour de France 2025, Enric Mas all’attacco sul Mont Ventoux: “Pensavo di poter vincere, ma alla fine ho fatto ‘puff'”