Tour de France 2025, Jonas Vingegaard: “Felice delle sensazioni. Non ho visto debolezze di Pogacar, ma continuerò a provarci”

Jonas Vingegaard conferma di voler ribaltare il Tour de France 2025. Il capitano di una Visma | Lease a Bike arrembante, che prova a costruire un perfetto ponte al servizio del suo leader, non riesce a fare la differenza sul Mont Ventoux, ma di certo non è per mancanza di coraggio e tentativi. Quattro infatti gli attacchi dello scalatore danese, che prima mette alla frusta il gruppo con i suoi uomini, per poi lanciare la sua prima offensiva a quasi nove chilometri dalla conclusione. Sempre pronta la risposta della Maglia Gialla Tadej Pogacar, che ha anche provato due volta ad attaccare a sua volta, ma senza riuscire a disfarsi dell’eterno rivale, che in questa terza settimana sembra aver ritrovato le gambe dei giorni migliori.

“Mi sentivo molto bene oggi – ha commentato dopo l’arrivo – Quindi sono felice delle sensazioni e degli attacchi che ho potuto fare. Ovviamente, non ho guadagnato terreno, ma è qualcosa che mi dà tanta motivazione. Volevamo avere qualcuno davanti e la squadra è stata fantastica. Tutti hanno dato tutto quel che avevano, c’è stato grande impegno da parte di tutti e tutti sono andati davvero fortissimo anche oggi”.

Con ancora due tappe di alta montagna in arrivo, più favorevoli peraltro a provare anche qualche tattica diversa, il vincitore delle edizioni 2022 e 2023 è pronto a dare nuovamente battaglia, anche se il suo rivale oggi ha dimostrato a sua volta grande solidità: “Pogcar mi ha seguito ad ogni attacco e io ho risposto ai suoi. Non mi è sembrato di vedere debolezze, ma almeno sentirmi bene mi dà motivazione e continuerò a provarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio