Tour de France 2025, Ben O’Connor: “Farò tutto il possibile per tornare nella Top5”

Obiettivo top-5 per Ben O’Connor al Tour de France 2025. Il vice campione del mondo in carica sarà il leader del Team Jayco AlUla alla prossima Grande Boucle, dove già nel 2021 è stato in grado di concludere nelle parti alte della classifica, ottenendo il quarto posto finale e un successo di tappa. Nelle successive due partecipazioni, quelle del 2022 e 2023, le cose non andarono invece molto bene per lo scalatore australiano, che nella prima occasione fu costretto al ritiro e nella seconda chiuse al 17° posto, ma dopo l’ottimo 2024 (4° al Giro e 2° alla Vuelta, oltre all’argento iridato) il 29enne punta a tornare protagonista sulle strade francesi.

“Abbiamo una squadra molto versatile e in passato ho ottenuto buoni risultati nei Grandi Giri, quindi farò tutto il possibile per tornare nella top-5, dove sono riuscito ad arrivare al Giro d’Italia, alla Vuelta a España e al Tour de France – ha dichiarato O’Connor – Abbiamo anche Dylan (Groenewegen, ndr) per le tappe in volata, siamo coperti per praticamente tutti i tipi di tappe. È sempre un periodo emozionante, è la corsa più grande, più stressante, ma è anche la più grande ricompensa“.

“Il percorso è diviso in due metà – ha poi analizzato il classe 1995 – C’è il nord della Francia, con alcune tappe estremamente insidiose, e poi, dalla decima tappa in poi, tutte salite che durano dai 30 minuti a un’ora. Ci sono montagne e passi molto importanti, quindi credo che sarà proprio lì che mi godrò di più la corsa. È il tipo di tappe di montagna che preferisco. Per me, si tratterà di superare la prima metà e poi di performare nella seconda metà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio