Giornata senza troppo stress per Tadej Pogacar al Tour de France 2024. Lo sloveno e i compagni di squadra dell’UAE Team Emirates hanno trascorso una prima tappa abbastanza tranquilla in gruppo, facendosi anche vedere nelle prime posizioni in alcune fasi di gara, ma senza mai forzare troppo l’andatura. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia ha poi provato a prendersi gli abbuoni all’arrivo lanciandosi nella volata valida per il terzo posto, pochi secondi alle spalle degli attaccanti Romain Bardet e Frank Van Den Broek (Team dsm-firmenich PostNL), ma è stato anticipato da Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike), chiudendo dunque quarto sul traguardo di Rimini.
Il 25enne si è comunque detto soddisfatto di questa frazione inaugurale: “Il primo giorno è stato molto bello, ho testato un po’ le gambe in salita, con un buon ritmo, ed erano ok, anche con il caldo. Alla fine ho provato anche a fare uno sprint, ho visto uno spazio e ho quasi battuto due dei ragazzi più veloci in gara, Pedersen e Van Aert, ma alla fine non sono stato fortunato: chapeau al vincitore! Bardet e Van Den Broek hanno tenuto un ottimo ritmo e hanno meritato la vittoria“, ha concluso Pogacar, congratulandosi con la coppia della dsm-firmenich.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi