Tour de France 2024, Tadej Pogačar prima del via della tappa alpina: “Sarebbe bello vincere oggi, ma Evenepoel e la Visma vorranno fare lo stesso”

Tadej Pogačar ha iniziato la tappa numero 19 del Tour de France 2024 saldamente in Maglia Gialla, con più di 3 minuti di vantaggio sul più immediato rivale, Jonas Vingegaard. La stella della UAE Team Emirates ha già vinto tre frazioni in questo Tour e non nasconde il desiderio di poter aumentare il numero di successi, stando almeno alle parole rilasciate poco prima della partenza della frazione che si conclude a Isola 2000. Lo sloveno può fare un ulteriore passo avanti nella direzione della storica doppietta Giro-Tour, superando nel migliore dei modi una della tappe più di questa edizione della Grande Boucle.

“Quella di oggi è sicuramente una delle tappe più belle di questo Tour – le parole di Pogačar prima della partenza da Embrun – Il primo obiettivo è quello di mantenere la Maglia Gialla, ma se ci sarà l’opportunità di vincere la tappa, sarebbe bello farlo. Ci siamo preparati su questa salita a lungo e la conosciamo molto bene”.

Appunto, com’è la salita di Isola 2000? “Inizia subito con grandi pendenze e poi si fa un po’ più leggera – l’analisi dello sloveno – Ma il finale, con tutti i chilometri di salita che avremo nelle gambe a quel punto, sarà sicuramente duro. Sappiamo che ci sarà anche vento a favore, sulla salita finale e anche nella valle precedente”.

Un occhio agli avversari: “Penso che Remco Evenepoel farà qualcosa per provare a prendersi il secondo posto in classifica e magari anche la vittoria di tappa – le parole della Maglia Gialla – Ma credo che anche la Visma|Lease a Bike, che ci ha già provato ieri, cercherà il successo. In tutto questo, penso che si potrà vedere anche qualche distacco per la classifica generale“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio