Tour de France 2024, Tadej Pogačar: “È stata una giornata piuttosto stressante. Per domani vedo favorito Evenepoel”

Tadej Pogačar evita l’insidia vento, non senza qualche momento di tensione, nella sesta tappa del Tour de France 2024. Quasi totalmente pianeggiante, la Mâcon – Dijon poteva creare qualche problema in gruppo per la presenza del vento laterale, che tuttavia alla fine non si è rivelato forte abbastanza per poter fare danni. Nonostante questo, a un’ottantina di chilometri dal traguardo il plotone si è comunque spezzato sotto l’impulso della Visma | Lease a Bike, con lo sloveno che si è però fatto trovare pronto nelle prime posizioni; lo stesso non si può invece dire dei suoi compagni di squadra dell’UAE Team Emirates, rimasti tutti nel secondo troncone, poi rientrato sul primo dopo un inseguimento durato alcuni minuti.

“Oggi è stato un ottimo esempio di come il Tour possa diventare brutto anche quando il vento non soffia troppo forte – ha dichiarato Pogačar nell’intervista dopo l’arrivo – È stata una giornata piuttosto stressante. Alla fine, sono felice che la tappa non sia stata troppo lunga“.

Superata questa giornata, la Maglia Gialla è già concentrata sulla crono di domani, primo momento cruciale di questo Tour: “Ho fatto la ricognizione della cronometro molto tempo fa. Devo dire che adoro questo percorso, sarà una cronometro fantastica, ma l’aerodinamica da sola non basta, ci vuole anche un po’ di grinta. Sarà interessante vedere come andrà a finire”.

Una prova per la quale il 25enne individua un favorito principale, quel Remco Evenepoel che occupa la seconda posizione in classifica generale, con un distacco di 45″: “Vedo Remco come il chiaro favorito. È il campione del mondo e ha dimostrato più volte di poter battere chiunque. Sarà l’uomo da battere domani, ma penso di poter fare bene. Ovviamente, è un serio contendente per la classifica generale. Penso che avesse in mente questo obiettivo sin da dicembre”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio