Tour de France 2024, Tadej Pogačar al via della penultima tappa: “Quando hai la possibilità di vincere, devi coglierla. Oggi sarà bella, servivano però un paio di gradi in meno”

Tadej Pogačar ha messo una seria ipoteca sul Tour de France 2024 e sulla conseguente, storica, doppietta con il Giro d’Italia, vinto giusto qualche settimana fa. Lo sloveno ha un margine enorme sui rivali più vicini in classifica, ovvero Jonas Vingegaard e Remco Evenepoel, con due tappe ancora da affrontare. Sulla carta, potrebbe ancora succedere qualcosa, dato il percorso della frazione numero 20 e il fatto che l’ultima giornata di gara consista in una cronometro individuale, ma lo strapotere messo in mostra dal corridore della UAE Team Emirates lascia davvero pochissimi dubbi sul’esito finale di questo Tour.

Dal canto suo, Pogačar si presenta a Nizza, da dove parte la penultima tappa del Tour, con il volto sorridente e disteso. “Mi interessa la vittoria oggi? Quando c’è la possibilità di vincere, devi coglierla, soprattutto se sei al Tour de France – le parole dello sloveno prima del via ai nostri microfoni – Ma vediamo come va, siamo un po’ stanchi dopo la tappa di ieri (che Pogačar ha vinto in perfetta solitudine – ndr). Ci saranno tanti ottimi corridori che vorranno andare in fuga, l’obiettivo principale è arrivare senza problemi alla fine della tappa”.

In questo fine settimana conclusivo del Tour 2024 si corre su strade che Tadej Pogačar, conosce bene, per motivi di residenza: “Tanti corridori le conoscono bene, perché ci si va soprattutto quando si fanno allenamenti lunghi, dato che non siamo vicinissimo a Monaco. È una bella tappa, potrebbero però esserci un paio di gradi in meno“, chiude la Maglia Gialla rivolgendo lo sguardo al cielo e riferendosi alla temperatura dell’aria, oggi molto calda.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio