Brutto risveglio per la TotalEnergies. Nel mattino di giovedì 11 luglio, alla vigilia della partenza della tappa numero 12 del Tour de France 2024, la squadra francese ha infatti trovato 11 biciclette in meno nel suo quartier generale, posizionato in un albergo di Le Lioran, dove la carovana gialla era arrivata alla fine della frazione del giorno precedente. Alla TotalEnergies sono rimaste abbastanza bici per poter effettivamente prendere il via, ma la formazione transalpina dovrà affrontare alcuni problemi organizzativi, almeno per la giornata di oggi, dato che alcuni corridori, fra cui Anthony Turgis, vincitore di una tappa in questo Tour, sono rimasti senza mezzo di ricambio.
Nel dettaglio, sono state portate via dai ladri 11 biciclette e alcune cassette degli attrezzi in dotazione ai meccanici della squadra. Secondo quel che riporta RMC, la TotalEnergies ha presentato denuncia alle autorità locali per un furto di merce per un totale di 154mila euro di valore. “È un problema, ma non dovrebbe condizionare i corridori in gara – le parole del direttore generale Jean-René Bernaudeau – Oltre alle bici, è fastidioso non avere più gli attrezzi”.
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)
21 Novembre 2024, 9:14
Un Anno Fa… Tadej Pogacar vede la Bora al livello di Jumbo e UAE e apre ad un co-leader al Tour: “La concorrenza aumenta”