Tour de France 2024, quasi fatta la selezione Soudal-QuickStep attorno a Remco Evenepoel: non ci sarà Mattia Cattaneo

Prende forma la selezione Soudal-QuickStep per il Tour de France 2024. Come noto, alla Grande Boucle la formazione belga sarà incentrata attorno a Remco Evenepoel, che nonostante l’infortunio riportato il mese scorso al Giro dei Paesi Baschi è già tornato ad allenarsi e dovrebbe essere pronto in tempo per il via del GT transalpino, che il prossimo 29 giugno scatterà da Firenze. Ad affiancare il belga nel suo primo assalto alla Maglia Gialla saranno, con buona probabilità, i corridori attualmente in ritiro con lui in Sierra Nevada, vale a dire Mikel Landa, Yves Lampaert, Casper Pedersen, Gianni Moscon e Ilan Van Wilder, oltre a Louis Vervaeke.

Ovviamente, visto che manca un mese e mezzo al via della corsa, l’ufficialità ancora manca, ma secondo quanto scritto dal general manager del team, Patrick Lefevere, sulla sua rubrica settimanale su Het Nieuwsblad, i nomi dovrebbero essere questi: “Non è un segreto che i corridori che sono attualmente [in ritiro] con Remco hanno buone possibilità di andare al Tour. Con una menzione speciale per Louis Vervaeke, che non è in Spagna perché è appena diventato di nuovo padre”.

Al momento, comunque, c’è spazio per un altro corridore, che tuttavia non sarà Mattia Cattaneo: “Solitamente, anche Mattia Cattaneo sarebbe un punto fermo nella squadra per il Tour, ma da qualche mese è in difficoltà. Prima un’infezione da COVD, ora problemi alla tiroide. Peccato, ma purtroppo non ci sarà al Tour“, ha aggiunto Lefevere, il quale non ha dubbi che “Remco Evenepoel sarà pronto per il Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio