Anche la Alpecin-Deceuninck svela i suoi otto uomini per il Tour de France 2024. Come già annunciato negli scorsi mesi, saranno Jasper Philipsen e Mathieu Van Der Poel le due punte della formazione belga per il GT transalpino, che scatterà sabato 29 giugno da Firenze e si concluderà a Nizza il prossimo 21 luglio. Il primo cercherà di migliorare il suo score di sei vittorie alla Grande Boucle (due nel 2022 e quattro nel 2023) e di ripetersi nella classifica a punti, conquistata lo scorso anno, mentre il campione del mondo andrà a caccia di qualche successo di tappa nelle frazioni miste e della miglior condizione in vista delle Olimpiadi di Parigi.
Al loro fianco, soprattutto come componenti del treno per Philipsen, ma anche con la possibilità di mettersi in evidenza da lontano in alcune giornate, ci saranno tre corridori esperti come Søren Kragh Andersen, Silvan Dillier e Jonas Rickaert, quest’ultimo al via nonostante la caduta nella prova in linea dei campionati belgi, e tre esordienti, ovvero Robbe Ghys, Gianni Vermeersch e l’iridato U23 Axel Laurance, con il francese che farà anche il suo debutto assoluto in un Grande Giro.
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
3 Dicembre 2024, 9:08
Un Anno Fa… Mathieu Van der Poel: “Le 5 Monumento? Il Lombardia non è ideale per me, ma mi piace vincere gare che non ho mai vinto”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)