Casper Pedersen saluta il Tour de France 2024. Tra i corridori finiti a terra a 15 chilometri dall’arrivo, il danese è rimasto a lungo a terra, ripartendo con molto dolore dopo essere stato assistito dai medici di gara, che innanzitutto hanno applicato il protocollo per le commozioni cerebrali, verificando inoltre una sospetta frattura alla clavicola. Arrivato al traguardo in forte ritardo, il portacolori della Soudal Quick-Step si è poi recato ad effettuare delle radiografie per verificare l’effettiva presenza del temuto infortunio, che purtroppo gli approfondimenti medici hanno confermato.
Il corridore scandinavo ha dunque riportato una frattura alla clavicola che lo ha costretto a lasciare la Grande Boucle, terza della sua carriera, e ora andrà in Belgio per effettuare più approfonditi esami presso l’ospedale di Herentals. In seguito a questi nuovi controlli, verrà valutato e verrà deciso il percorso per il suo ulteriore trattamento medico e i tempi di recupero.
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
17 Dicembre 2024, 16:08
Soudal-QuickStep, i numeri dell’era-Lefevere: dal 2003 a oggi 981 vittorie – È mancato solo il Tour de France
10 Dicembre 2024, 20:30
Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere si dimette: Jurgen Foré nuovo general manager