Campione affamato di vittorie, ma uomo dal cuore grande. Sono queste le caratteristiche che per l’ennesima volta emergono della personalità di Tadej Pogačar a margine della diciannovesima tappa del Tour de France 2023. Ed è ancor più lodabile il fatto che tutto questo succeda in uno dei momenti più difficili della sua carriera, a pochi giorni dalla sonora sconfitta patita da Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) sulle Alpi. Eppure il portacolori della UAE Team Emirates guarda avanti e mette nel mirino la vittoria di tappa per domani dopo essersi commosso per la splendida vittoria del compagno e connazionale Matej Mohoric (Bahrain Victorious), a cui sono seguite bellissime parole.
“Matej stava piangendo quando l’ho abbracciato – ha dichiarato lo sloveno – Anche io sono molto emozionato per lui. È incredibile che abbia vinto in questo modo fantastico. Sono molto orgoglioso e veramente felice per lui. Tutti hanno provato del loro meglio e a volte vinci e a volte perdi. Domani sarà una tappa di montagna molto dura. Spero che le mie gambe, il mio fisico e la mia testa abbiano recuperato. Sono stati giorni molto duri. Vedremo come starò domani. Oggi stavo meglio di ieri. Abbiamo una squadra forte e la useremo per provare a vincere la tappa“.
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”
17 Aprile 2025, 17:47
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “In questa corsa ho dei bei ricordi, vediamo cosa sarà possibile fare quest’anno”
15 Aprile 2025, 19:35
Tom Boonen elogia Tadej Pogačar: “Ha il potenziale per ottenere una lista di vittorie più ampia di quella di Merckx”