Tour de France 2023, Tadej Pogacar comunque soddisfatto: “Una vittoria nella battaglia per la Maglia Gialla”

Tadej Pogacar avrebbe potuto ottenere di più oggi nella tredicesima tappa del Tour de France 2023, ma si accontenta. Il leader di una UAE Team Emirates oggi decisamente intraprendente, capace di sostenere il ritmo in gruppo per tutta la giornata, si mostra infatti comunque soddisfatto del risultato ottenuto sul Grand Colombier, un terzo posto che gli ha permesso di recuperare otto secondi totali (tra cui quattro di abbuono) su Jonas Vingegaard. Se probabilmente ci si poteva aspettare di più vedendo la squadra del due volte trionfatore a Parigi tirare sin dalle prime fasi di corsa, lo sloveno ha scelto oggi una tattica prudente, fiducioso nella inerzia che al momento lo vede guadagnare regolarmente qualche secondo al rivale, preferendo non rischiare di forzare troppo nella prima di tre tappe alpine consecutive.

“Sarebbe stato bello vincere, ma devo fare i miei complimenti alla fuga e a Michal Kwiatkowski, oggi è stato fortissimo – esordisce il classe 1998 dopo aver indossato una nuova Maglia Bianca –  Per noi è stato comunque un successo oggi, abbiamo ripreso qualche secondo, quindi comunque possiamo dire sia stata una buona giornata. Penso che il Tour è ancora lungo e per noi quella attuale è una buona situazione, cercando di sfruttare queste occasioni per guadagnare un po’ di terreno”.

L’idea è sicuramente anche quella di non riprendere troppo presto la Maglia Gialla, potendo così anche gestire le energie, sue e di una squadra che comunque oggi è stata molto solida attorno a lui, confermando la grande crescita rispetto al passato: “Oggi è stata una ottima prestazione di squadra. penso che tutti in squadra possono acquisire fiducia e motivazione dalla giornata odierna. Anche se non è arrivata la vittoria di tappa, ma è comunque arrivata una vittoria nella battaglia per la Maglia Gialla“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio