Quasi certamente, Egan Bernal sarà al via del Tour de France 2023. Vincitore dell’edizione 2019 (oltre che del Giro d’Italia 2021), il colombiano della Ineos Grenadiers non partecipa a una gara a tappe di tre settimane dalla Vuelta a España corsa nel settembre 2021, pochi mesi prima del brutto incidente in allenamento che lo costrinse a diversi mesi di stop. Da allora, il classe 1997 ha lavorato per recuperare e per cercare di tornare al suo miglior livello, e anche se ancora non è riuscito ad alzare le braccia al cielo o a salire sul podio di una corsa, qualche segnale di progresso c’è stato, come all’ultimo Giro del Delfinato.
La prestazione nella corsa transalpina (dodicesimo posto finale) sembra così aver spalancato le porte della Grande Boucle a Bernal, come riportato dalla Gazzetta dello Sport; una partecipazione che appariva praticamente sicura a inizio anno, ma che, con l’accumularsi di diversi problemi fisici e di intoppi nella preparazione del 26enne, sembrava essersi allontanata negli ultimi mesi. Salvo imprevisti, dunque, il colombiano sarà al Grand Départ di Bilbao il prossimo 1 luglio.
Ineos Grenadiers, esordio europeo di Egan Bernal settimana prossima alla Clásica Jaén Paraíso Interior
10 Febbraio 2025, 17:30
Ineos Grenadiers, Egan Bernal dopo il successo ai Campionati Nazionali: “Poter indossare questa maglia sarà fantastico, voglio metterla in mostra e vincere”
9 Febbraio 2025, 19:58
Campionati Nazionali 2025, Colombia: assolo di Egan Bernal, che torna a vincere in linea dopo quasi quattro anni!
6 Febbraio 2025, 18:45
Campionati Nazionali 2025, Colombia: Egan Bernal torna campione a crono