Wout van Aert sta vivendo il suo ultimo giorno al Tour de France 2023? La voce che è circolata in gruppo durante il giorno di riposo è che il corridore belga potrebbe affrontare oggi la sua ultima tappa nella Grande Boucle. Se nelle scorse settimane era emersa la possibilità che il fenomeno di Herentals sarebbe tornato anticipatamente a casa in caso sua moglie dovesse partorire durante la gara, Mattias Skjelmose, che stamani in partenza ha acceso la miccia, non ha accennato alle cause, spiegando solamente di averne sentito parlare. La voce si è così allargata a macchia d’olio, portando così la Jumbo – Visma a negare questi rumor.
“Ho sentito dire che Van Aert tornerà a casa, quindi la Jumbo lo vuole assolutamente nel gruppo di testa”, spiegava stamani alla partenza il campione danese ai microfoni di TV2, che a quel punto è andata al bus della formazione neerlandese per approfondire e verificare. Laconica la risposta di Ard Bierens, addetto stampa del team: “È la prima volta che ne sento parlare, quindi non è nei piani”.
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”
9 Maggio 2025, 17:56
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”
8 Maggio 2025, 9:00
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”
21 Aprile 2025, 8:43
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”