Tour de France 2023, la Lidl-Trek schiera i grossi calibri: con Giulio Ciccone anche Mattias Skjelmose Jensen e Mads Pedersen

La Lidl-Trek, nuova denominazione della squadra WorldTour nota come Trek-Segafredo fino a poche ore fa, ha ufficializzato le sue scelte in vista del Tour de France 2023. Ci sarà spazio per Giulio Ciccone, che era stato costretto a saltare il Giro d’Italia 2023 e che arriva alla Grand Boucle (1-23 luglio) con l’ambizione di mettersi in luce sulle tante salite previste dal percorso di questa edizione.  In chiave classifica generale ci sarà da fare attenzione a Mattias Skjelmose Jensen: il danese arriva dal primo posto al Giro di Svizzera 2023 ed è alla sua prima corsa a tappe di tre settimane affrontata, almeno in partenza, con obiettivi di graduatoria.

La Lidl-Trek porta in Francia anche Mads Pedersen, che ha fatto molto bene nell’arco di questa stagione e che rappresenterà una carta di peso da giocare sia in chiave volate che in tappe dallo svolgimento più intricato. Il pacchetto “veloce” è completato dal belga Jasper Stuyven e dal lussemburghese Alex Kirsch, che ha appena fatto doppietta ai Campionati nazionali del Granducato. Fresco campione nazionale è anche Quinn Simmons, che andrà a caccia di successi di tappa, mentre Juanpe Lopez potrebbe svolgere il ruolo di sostegno ai capitani lungo le salite. Chiude la formazione l’esperto francese Tony Gallopin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +