Tour de France 2023, Jonas Vingegaard: “La miglior crono della mia vita, non mi aspettavo questi distacchi”

Colpo da KO di Jonas Vingegaard in questo Tour de France 2023? Esserne certi è impossibile, ma è chiaro che il distacco che il danese ha inflitto oggi al rivale nella unica cronometro di questa edizione sembra davvero difficile da colmare. Se le montagne non mancheranno, l’equilibrio mostrato sinora in salita sembra difficile possa cambiare così repentinamente dopo la dimostrazione di forza odierna da parte del leader della Jumbo – Visma che ha staccato il rivale di 1’38”, portando così a 1’48” il vantaggio in classifica su Tadej Pogacar. Un risultato decisamente inatteso dopo quanto emerso sinora, anche per la stessa Maglia Gialla.

“Oggi mi sentivo bene – commenta dopo il traguardo – Penso che sia la miglior crono che abbia mai fatto, son davvero fiero di quanto sono riuscito a fare oggi e sono molto felice di questa vittoria. Ma onestamente, sono davvero sorpreso di questa cronometro. Non mi aspettavo di poter andare così bene oggi e che ci potesse essere un distacco così grande al traguardo. Sono davvero molto molto felice e fiero di quanto ottenuto. Questa è la mia prima vittoria a cronometro al Tour, quindi sono davvero felice di questo risultato”.

Semplice la sua analisi di come ha affrontato questa giornata trionfale: “Era una crono divisa in quattro parti. Nella prima bisognava dare tutto fino alla prima salita, cercando poi di recuperare un po’ in discesa, cercando di trattenere qualcosina nel tratto pianeggiante in vista della salita in cui bisognava dare tutto, anche se bisognava comunque tenere qualcosa per quel tratto finale”.

Se ovviamente il vantaggio è importante, “il Tour comunque non è finito” visto che “ci sono ancora tappe molto dure da affrontare”, per le quali comunque il corridore scandinavo e la sua squadra “non vediamo l’ora di affrontare”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio